Eventi

Seminario estivo 2022 – Mettersi alla prova

Verde Basato su Foto Universita Poster di Assunzione 1

SEMINARIO ESTIVO 2022 – “METTERSI ALLA PROVA. LA LIBERTA’ TRA FILOSOFIA E DIRITTO”

25 E 26 GIUGNO, TORINO

Cena filosofica – Sabato 25 Giugno – ore 20.00

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO QUI: seminario22

4 SPECIAL GUEST E TANTE PRATICHE FILOSOFICHE TRA CUI SCEGLIERE

PROF. UMBERTO CURI

Filosofo di grande fama, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Padova. E’ autore di numerose pubblicazioni, l’ultima delle quali dedicata a “Il colore dell’inferno. La pena tra vendetta e giustizia”.

PROF. BRUNO BALESTRA

Giurista, Ex-Procuratore Generale, Membro della Commissione di etica clinica dell’Ente Ospedaliero Cantonale di Lugano, Svizzera. Esperto di Giustizia Riparativa, ha difeso principi, ha cercato giudizi giusti in nome di tante idee, difficili da coniugare con la verità del cuore di ognuno, troppo dimenticata nella regolamentazione di diritti e doveri. Svolge ricerca e formazione per esplorare nuovi punti di vista sull’organizzazione del convivere umano.

LORENZO MERLO E MARCO ACCOSSATO

Insieme hanno scritto un libro denso di esperienza e di riflessioni legate al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino: “Nemmeno mai è per sempre”. Marco Accossato è giornalista presso La Stampa di Torino.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Il Seminario Estivo si terrà a Torino nel Palazzo del Dipartimento di Salute Mentale della Città Metropolitana in Corso Unione Sovietica 220/d. Il luogo è comodamente raggiungibile dalla stazione di Porta Nuova con il tram su rotaia n.4 fronte stazione, disponibile ogni 5 minuti, direzione Mirafiori Sud. In auto, uscita tangenziale Stupinigi – direzione Torino Sud.

Contattaci per informazioni logistiche e iscrizioni: saremo lieti di rispondere alle tue necessità.
Usa il modulo sottostante oppure mandaci una email a segreteria.pragma@gmail.com

 

 

 

 

 

Contatti

Social Media