Servizi

Filosofare con i giovani – Progetti 2023

PROMUOVIAMO IL PENSIERO DEI GIOVANI

Pragma immagina un futuro in cui le idee dei giovani sul mondo vengano prese sul serio grazie a iniziative educative in grado di alimentare il loro pensiero e le capacità di costruzione di comunità dialogiche.

Pragma collabora con la Città Metropolitana di Torino – CeSeDi centro servizi didattici per la realizzazione di diversi progetti formativi rivolti a studenti e insegnanti del territorio. Ogni anno raggiungiamo migliaia di adolescenti con attività di educazione alla diversità (“Diverso da Chi?”), educazione alle emozioni (“EmotivaMente”), giustizia riparativa (“GiustaMente”), prevenzione ai comportamenti a rischio (“Pensiero stupefacente”).

Pragma collabora inoltre con il Centro di Ascolto per adolescenti “Aria” della Città Metropolitana di Torino, con l’USSM-ufficio servizi sociali per minorenni e con il Centro di Mediazione penale, realizzando diverse attività filosofiche tra cui l’innovativa “DJC Dialogic Justice Community”, rivolta a ragazzi e ragazze in messa alla prova. Si tratta dell’unica attività filosofica in Italia ad avere ottenuto lo status di progetto di messa alla prova.

Per informazioni sulla Philosophy With Children e i nostri progetti scrivi a segreteria.pragma@gmail.com o compila il modulo.

Contatti

Social Media