Blog

IL NOSTRO BENVENUTO

Care Lettrici / Cari Lettori,
Vi diamo il nostro più caloroso benvenuto su questa nuova piattaforma, nata per diffondere la conoscenza del lavoro del Professionista nelle Pratiche Filosofiche Pragma.

Nata nel Febbraio 2017, Pragma ha creato un Registro di Professionisti e un Network di Enti, Organizzazioni e Associazioni a livello internazionale e si propone di realizzare i seguenti obiettivi:

•     promuovere la ricerca, lo studio e la diffusione delle Pratiche Filosofiche;

•     formare i Professionisti nelle Pratiche Filosofiche con le sue Scuole di Alta Specializzazione di Milano e di Rimini, e con altri eventi formativi proposti in tutta Italia dalle Socie e Soci Pragma;

•     collaborare con enti e istituzioni, aziende e organizzazioni con progetti che utilizzano metodologie e strumenti formativi rigorosamente filosofici e dalla comprovata efficacia e originalità;

•     stimolare la cooperazione e il confronto tra i Professionisti e i cultori delle Pratiche Filosofiche attraverso l’organizzazione di seminari, giornate di studio, eventi mondani e pubblicazioni.


Tra i nostri SociOnorari ci sono alcuni dei maggiori protagonisti delle Pratiche Filosofiche Internazionali. Pragma conosce, rispetta e valorizza la ricchezza e diversità delle Pratiche Filosofiche nel mondo. Indaga costantemente la qualità delle ricerche, delle attività formative e dei progetti dei Professionisti: è un organo di controllo che assicura la qualità della Consulenza e della Formazione con le Pratiche Filosofiche in Italia. Richiede il rispetto di rigorosi parametri di formazione ed esperienza professionale per l’iscrizione al Pragma-Registro, al fine di offrire un’attestazione di alta qualità e una garanzia all’utente che si rivolge a Pragma, in ottemperanza alla legge 4-2013.

Auguriamo a tutt* una buona lettura, auspicando una calorosa interazione con i nostri post!

Il Direttivo Pragma

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *